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Qualità

Generalità

La Politica per la Qualità  è lo strumento mediante il quale la Mariotto Impianti intende definire e rendere noti al proprio interno e verso terzi, gli obiettivi che si propone di raggiungere nell’ambito della Qualità.

Motivazioni all’origine del progetto

L’Azienda ha acquistato una notevole esperienza nel settore in oggetto e la ricerca di offrire un servizio di qualità in continuo miglioramento è stata sempre tra i principali obiettivi.

L’Azienda ha sentito perciò la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire il rispetto delle prescrizioni relative al servizio offerto, la soddisfazione del Cliente e per migliorare la propria conduzione per la Qualità. Alla luce di ciò, l’azienda ha ritenuto l’adozione di un sistema di gestione per la qualità, riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, come la migliore soluzione alle proprie esigenze.

Impegno della Direzione per la Qualità

La Mariotto Impianti ritiene che la qualità dei prodotti e servizi offerti ai clienti sia di cruciale importanza per ogni azienda e pertanto ha stabilito che l’operato dell’azienda, ad ogni livello deve seguire i seguenti aspetti:

      Rispondere alle necessità dei clienti, rispettando i termini di consegna previsti e le sue aspettative, per ottenere la sua massima soddisfazione;

      Garantire l’efficienza interna attraverso il continuo miglioramento a livello organizzativo e di competenze, valorizzando le risorse umane e la loro crescita professionale a tutti i livelli;

      Garantire la qualità delle produzioni aziendali, agendo sulla prevenzione delle problematiche, per evitate insoddisfazioni del cliente o effetti negativi sulla società, quali costi generati dalla non   qualità;

      Conformarsi alle leggi vigenti e applicabili al nostro settore di appartenenza;

      Conformarsi agli standard internazionali applicabili;

La direzione ritiene che un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, sia un efficace strumento di gestione aziendale, si impegna a coordinarlo con gli altri strumenti di gestione e controllo aziendale in essere e a promuovere la comprensione e la diffusione della politica della qualità a tutto il personale.